Casale Street art a scuola. Murales dipinti dagli allievi

13/05/2023  - 77 letture     La Provincia

nCASALE CREMASCO Un laboratorio di Street Art. Due pareti all’ingresso della scuola primaria messe a disposizione dei ragazzi per esprimerela loro creatività. Èquanto avverrà oggi alle 15, con la seconda fase del progetto avviato agli inizi di aprile e tenuto dall’artista Goran di Lodi, chehavisto lapartecipazione di una decina di ragazzi dai 15 ai 19 anni. Organizzato dall’assessore ai Servizi sociali Antonio Rovida e coordinato dal sub-ambito di Sergnano, del quale Casale fa parte, il laboratorio ha sfruttato il Bando Giovani Interconnessi, mirato a creare momenti di aggregazione e di scambio tra gli adolescenti. «È una proposta – spiega l’a ssessore – alla quale il Comune ha aderito con entusiasmo,ma soprattutto con convinzione. Fornire momenti aggregativi ai giovani e spazi dove possano esprimere e valorizzare le loro potenzialità èun obiettivoche ci siamo posti, ma non semplice da ottenere. Credo, comunque che questa iniziativa vada nella direzione giusta. La risposta alla proposta lo conferma».