Web Analytics Made Easy - Statcounter

Festa della saggezza per cento

20/11/2023  - 24 letture     CremaNews

Per gli ultra sessantacinquenni del comune, quella di oggi ieri è stata una domenica all’insegna della Festa della saggezza.

Il tradizionale appuntamento annuale organizzato dall’amministrazione comunale è cominciato alle 11 con la celebrazione della santa messa parte del parroco don Gianbattista Scura. Poi i partecipanti si sono spostati nel salone dell’oratorio per il pranzo e a seguire un pomeriggio caratterizzato dalla tombolata molto attesa e anch’essa entrata nella tradizione.

All’invito del comune di partecipare alla festa hanno risposto oltre un centinaio di cittadini. Prima del pranzo il sindaco Antonio Grassi ha ringraziato i partecipanti e ha ricordato l’importanza dell’appuntamento, in quanto momento di aggregazione e socialità, due elementi considerati importanti per tenere unità la comunità.

Ha ringraziato la parrocchia per la collaborazione e in particolare il gruppo dei volontari dell’oratorio per avere organizzato il pranzo e il servizio.

Un ruolo centrale nell’organizzazione lo ha svolto Antonio Rovida, assessore ai Servizi sociali.

Un ringraziamento particolare è stato riservato alla Galbani, che ha regalato una megatorta, vera superstar, fotografata, prima di essere tagliata, da quasi tutti i presenti. Non sono mancati l’accompagnamento musicale e le danze.

Condividi:

Azioni:


Scrivici
Un pratico modulo da compilare per corrispondere direttamente con gli uffici comunali.


Valuta questo sito
Inviaci un feedback su sito e accessibilità.

torna all'inizio del contenuto