Web Analytics Made Easy - Statcounter

Una casetta dei libri donata dalla Scuola Primaria di Casale Cremasco Vidolasco

14/06/2024  - 25 letture     InPrimapagina

La casetta dei libri vuole essere un dono alla cittadinanza di Casale Cremasco Vidolasco da parte della Scuola Primaria. Essa è il prodotto finale della settimana di Educazione Civica che quest’anno è stata dedicata alla lettura. Inaugurata giovedi mattina alla presenza delle insegnanti e della dirigente Ilaria Andreoni, si trova nelle vicinanze della casa dell’acque in un spazio concesso dall’amministrazione comunale ha contribuito al suo posizionamento, ed è stata costruita dal sig. Annibale Fortini. L’intento è quello di promuovere, appunto, la lettura, la condivisione del piacere di leggere e far circolare libri, nonchè la possibilità di espandere il senso di comunità attraverso la cura e l’attenzione verso un bene comune quale si spera venga considerata questa piccola libreria all’aperto. “Prendi un libro…dona un libro”: le persone potranno prendere un libro tra quelli depositati nella casetta, leggerlo sul posto o portarlo a casa. Successivamente possono riporlo nuovamente nella casetta o trattenerlo, ma in cambio dovranno lasciare un altro libro che potrà essere preso da altri che a loro volta ne lasceranno uno, costituendo una “catena” di unione fra i lettori; così facendo la casetta si arricchirà sempre di nuovi volumi, permettendo a chiunque di avere libero accesso, senza alcun costo, a una sempre più varia tipologia di libri.

Scrivici

Inviaci un feedback su sito e accessibilità.