Home | Email | Mappa | Area Riservata  

Essere Cittadino
Avere un figlio
Avere una famiglia
Abitare
Studiare
Separazione e divorzio in Comune
Pagare le tasse
Consulenza notarile


ALBO PRETORIO

_____________________________________________________________________________

Calendario Rifiuti 2018

Calendario rifiuti 2018 Casale Cremasco Vidolasco.pdf

 

Risultati immagini per logo pagopa

Qui puoi pagare i seguenti servizi:

- Concessioni cimiteriali, Canone di affitto degli immobili comunali, Servizi resi a privati ( vendita bidoni, quote corsi ginnastica organizzati dal Comune ecc.)

Per poter procedere al pagamento devi essere in possesso dei dati relativi a: importo da pagare, nr. nr. contratto, data contratto che potranno fornirti gli uffici comunali.

______________________________________________________________________________

Accedi al link per i dati relativi alla fatturazione elettronica
 



 

 

Amministrazione Trasparente

 Calendario delle iniziative del Parco del Serio  

  link:http://www.parcodelserio.it/home/

  

 


 SERVIZIO RACCOLTA RIFIUTI SOLIDI URBANI - ANNO 2018

ON LINE IL CALENDARIO DEL COMUNE DI CASALE CREMASCO - VIDOLASCO

SCARICA IL FILE

 



  

Essere Cittadino  Bottone Stampa Bottone invia ad un amico

  Documenti personali di riconoscimento

 
Carta d'identità

 
 Passaporto

 

 

 

 

 

Carta d'identità

 

 

Per i minori di età inferiore agli anni 14 l'uso della Carta d'Identità ai fini dell'espatrio è subordinato alla condizione che viaggino in compagnia di uno dei genitori o di chi ne fa le veci, o che venga menzionato sulla dichiarazione rilasciata da chi può dare l'assenso o l'autorizzazione convalidata dalla Questura o dalle autorità consolari in caso di rilascio all'estero, il nome della persona, dell'ente o della compagnia di trasporto a cui i minori medesimi sono affidati.La carta di identità dovrà riportare la firma del titolare che abbia già compiuto 12 anni.

E' fortemente consigliato ai genitori di figli minori di 14 anni di munirsi, oltre che della carta di identità del minore, di un certificato di nascita con indicazione della paternità e della maternità.

 

Documentazione da presentare:

  • 3 fotografie formato tessera recenti;
  • eventuale documento scaduto o copia della denuncia all'autorità di pubblica sicurezza in caso di furto o smarrimento.

Costo: € 5,42

Casi particolari

Minori di 18 anni

E' necessario presentarsi accompagnato da entrambi i genitori muniti di documento d'identità. Nel caso in cui uno dei due sia impossibilitato a presentarsi, è possibile precompilare il modello di autorizzazione.

Separati/Divorziati con figli minorenni

Per ottenere la carta d'identità valida per l'espatrio essendo separati/divorziati con figli minori è necessario presentarsi muniti dei documenti sopra elencati e dell'autorizzazione dell'altro genitore o la copia conforme all'originale dell'omologa di separazione o la sentenza di scioglimento di matrimonio del Tribunale riportante l'autorizzazione all'espatrio.

 

Per i casi particolari (minori di anni 18 - vedovi - divorziati - separati) è possibile telefonare al n. 0373/456724 per avere ogni tipo di spiegazione sulla procedura e la modulistica.

 

 

 

   

 

La carta d'identità può essere rilasciata alle persone che hanno la residenza nel Comune. Per i minori di età inferiore a 3 anni la validità della Carta d'Identità è di 3 anni. Per i minori di età compresa tra 3 e 18 anni la validità è di 5 anni. Per i maggiorenni il documento ha validità decennale.

La Carta d'Identità può essere rinnovata a partire da 180 giorni prima della scadenza. In mancanza di cause ostative, può essere resa valida per l'espatrio sottoscrivendo al momento della richiesta l'apposita dichiarazione (per i minori degli anni 18 tale dichiarazione è firmata dai genitori esercenti la potestà o dal tutore). È indispensabile la presenza del richiedente.

Pratiche per il rilascio e il rinnovo del passaporto

Dal 26 ottobre 2006 viene emesso il passaporto elettronico, valido per tutto i Paesi del mondo, e per rilascio sono necessari i seguenti documenti:

  • 2 fotografie larghezza 40x40 mm. su sfondo bianco carta fotografica. Il viso deve essere completamente libero, occhi aperti e chiaramente visibili (i capelli non devono stare davanti agi occhi), sguardo diretto all'obiettivo, luce uniforme senza ombre e riflessi. versamento di € 42,50 sul c/c postale n. 67422808 intestato al "Ministero dell'Economia e Finanze - Dipartimento del Tesoro" con causale "importo per il rilascio del passaporto elettronico"; 40,29 euro in marche CC.GG.;
  • fotocopia del documento d'identità in corso di validità.

In seguito alla nuova normativa del 25/11/2009 tutti i minori devono essere in possesso di passaporto individuale, pertanto non è più possibile iscrivere i figli minori sul passaporto dei genitori. I passaporti con iscirzione di figli minori emessi in passato in corso di validità restano comunque utilizzabili fino alla data di scadenza.

Dal 23/03/2010 per tutti i cittadini di età non inferiore a 12 anni vengono acquisite le impronte digitali. Pertanto il richiedente dovrà recarsi personalmente presso il Commissariato di P.S. di Crema, negli orari di apertura reperibili sul sito della Questura di Cremona.

DURATA

Per i minori di età inferiore ai 3 anni il passaporto avrà durata di 3 anni.

Per i minori dai 3 ai 18 anni di età il passaporto avrà durata di 5 anni.

Per i maggiorenni il passaporto avrà durata di 10 anni.

RINNOVO

Documentazione da presentare:

  • passaporto da rinnovare.

Sul sito della Polizia di Stato al seguente link è possibile scaricare la domanda e trovare ulteriori dettagliate informazioni: clicca qui per visualizzare la pagina del sito.

 Guida sintetica passaporti italiani idonei per entrare negli Stati Uniti senza visto:

  • passaporto a lettura ottica emesso o rinnovato prima del 26.10.2005
  • passaporto a lettura ottica dotato di fotografia digitale emesso a partire dal 26.10.2005
  • passaporto a lettura ottica elettronico e biometrico, dotato di chip e fotografia digitale emesso a partire del 26.10.2006
 
   
Dove Rivolgersi : Ufficio Anagrafe Tel. 0373456724  Fax 0373456730
Note : Sulla carta d’identità viene riportata la condizione dello stato civile solo su precisa richiesta del titolare.
Gli stati, fatti, e qualità personali desumibili dalla carta d’identità, possono sostituire i relativi certitìcati quando richiesti da Pubbliche Amministrazioni, Gestori o Esercenti di Pubblici Servizi.
separatore

 

Comune Di Casale Cremasco-Vidolasco - 26010 Casale Cremasco-Vidolasco (CR) - Via Roma, 56
Tel 0373/456711 - Fax 0373/456730
info@comune.casalecremascovidolasco.cr.it
comune.casalecrvidolasco@pec.regione.lombardia.it

IBAN DA UTILIZZARE PER PAGAMENTI: IT 16 F 07076 56720 000000007177

 Comune di Casale Cremasco-Vidolasco - Tutti i diritti riservati

Powered by Klan.IT   
bottone Klan statistiche