Home | Email | Mappa | Area Riservata

ALBO PRETORIO

Calendario Rifiuti 2018

Calendario rifiuti 2018 Casale Cremasco Vidolasco.pdf

Risultati immagini per logo pagopa

Qui puoi pagare i seguenti servizi:

- Concessioni cimiteriali, Canone di affitto degli immobili comunali, Servizi resi a privati ( vendita bidoni, quote corsi ginnastica organizzati dal Comune ecc.)

Per poter procedere al pagamento devi essere in possesso dei dati relativi a: importo da pagare, nr. nr. contratto, data contratto che potranno fornirti gli uffici comunali.

______________________________________________________________________________

Accedi al link per i dati relativi alla fatturazione elettronica

Calendario delle iniziative del Parco del Serio

link:http://www.parcodelserio.it/home/

SERVIZIO RACCOLTA RIFIUTI SOLIDI URBANI - ANNO 2018

ON LINE IL CALENDARIO DEL COMUNE DI CASALE CREMASCO - VIDOLASCO

SCARICA IL FILE

Servizi per il cittadino  Bottone Stampa Bottone invia ad un amico

SPORTELLO CATASTALE DECENTRATO

E’ un servizio fondamentale per i cittadini quello che forniscono il Comune di Casale Cremasco-Vidolasco e il Comune di Sergnano in convenzione per i Comuni di Sergnano, Casale Cremasco-Vidolasco,Pianengo, Camisano e Castel Gabbiano.

Il servizio permette ai cittadini  la puntuale conoscenza e verifica degli immobili di cui sono proprietari. A seguito della firma del protocollo d’intesa e della convenzione speciale con l’Agenzia del Territorio, negli uffici di via Roma 56 a Casale Cremasco-Vidolasco e presso il Palazzo Comunale di Sergnano, l’Amministrazione comunale ha attivato lo Sportello Catastale Decentrato presso il quale è possibile ottenere le visure catastali riconosciute dalla stessa Agenzia del territorio, vale a dire quello che una volta si chiamava Catasto.

La richiesta di visura catastale, utilizzando l'apposito modulo, va compilata anche richiedendo personalmente la visura stessa presso gli uffici comunali del Servizio tributi e Tecnico. Il rilascio della visura catastale è a pagamento secondo le modalità disposte dall'Agenzia del Territorio. Conseguentemente non è possibile la richiesta e l'invio delle visure attraverso la posta elettronica.

Il Servizio di sportello catastale decentrato consiste più esattamente nel rilascio di visure catastali come desumibili dalla consultazione della banca informatizzata dei dati amministrativo-censuari del Catasto Terreni e del Catasto Fabbricati della stessa Agenzia del Territorio.
La visura catastale, che per gli atti informatizzati è rappresentata dal rilascio di una copia in carta libera delle risultanze della banca dati, consente la consultazione degli atti e dei documenti catastali. In particolare la visura consente di:

-acquisire i dati identificativi e reddituali dei beni immobili (terreni e fabbricati);

-verificare se una determinata persona (fisica o giuridica) risulti intestataria di beni immobili.

Il rilascio della visura è immediato e si possono eseguire massimo n.5 visure consecutive per utente.

La visura può essere effettuata:

a) per immobile, mediante il foglio e la particella (e subalterno per il Catasto Fabbricati, qualora esistente)

- per soggetto intestato (o cointestato), mediante i dati anagrafici: cognome, nome, sesso, codice fiscale - se persona fisica - o denominazione - se persona giuridica. La ricerca è svolta negli archivi sia del Catasto Terreni che del Catasto Fabbricati;

-per partita (numero identificativo della ditta intestataria di uno o più beni). La ricerca è limitata al solo Catasto Terreni o Catasto Fabbricati e comunque se ancora disponibile, dato che la Partita catastale è un elemento in corso di eliminazione;

b) in base al periodo di riferimento:
 -attuale (riferita alla situazione catastale corrente);

-storica (riferita a tutte le situazioni cronologicamente afferenti il periodo informatizzato).

I documenti rilasciabili sono la situazione (attuale o storica) di:

-singoli immobili;

-immobili contenuti in una partita catastale;

-immobili intestati (almeno) al soggetto richiesto.

Le visure vengono eseguite su tutto il territorio nazionale mediante consultazione della banca dati dell’Agenzia del territorio. Nel caso l’operazione si debba svolgere tramite una ricerca più laboriosa o attinente atti non in possesso dello Sportello Catastale Decentrato, l’utente dovrà essere indirizzato necessariamente all’Ufficio Provinciale dell’Agenzia del Territorio.

Ufficio: Servizio Tributi e Ufficio Tecnico
Sede: Via Roma 56 – Casale Cremasco-Vidolasco
Orario: il lunedì mercoledì giovedì sabato dalle 10.00 alle 12.00 il martedì e venerdì dalle 16.00 alle 18.00

Sito: www.comune.casalecremascovidolasco.cr.it