A Crema, incontro pubblico sul ruolo dei sindaci

24/01/2020  - 46 letture     Segreteria

A Crema, incontro pubblico sul ruolo dei sindaci

Sabato 8 febbraio si terrà a Crema un incontro pubblico sul ruolo dei sindaci, il loro rapporto con i partiti e la collocazione dei piccoli comuni nell’ambito di una politica territoriale che superi barriere ideologiche e pregiudizi.

A seguito di un dibattito televisivo in occasione delle Elezioni Provinciali, che vedeva gli amministratori su posizioni differenti, ma dialoganti, è stato ipotizzato di potere replicare il confronto a Crema, sulla necessità di un rinnovato protagonismo dei sindaci, sempre coordinato dal giornalista Giovanni Palisto, dell’emittente televisiva Cremona 1.

L’idea di un dibattito su questi temi prende spunto da alcune riflessioni sull’importanza strategica e produttiva che tutti riconoscono al nostro territorio e sulla necessità di una classe dirigente, sindaci in primis, adeguata e in grado di fare sentire la propria voce in modo chiaro ed univoco.

In questi anni si sono fatti alcuni sforzi in questa direzione, ma è necessario un supplemento di impegno perché i sindaci si facciano classe dirigente, esaltando un’azione autonoma, che non escluda il confronto e il coinvolgimento degli organismi politici presenti e operanti sul territorio.

L'incontro si terrà sabato 8 febbraio alle 10.00 presso la Sala Ricevimenti del Comune di Crema e prevede un confronto fra amministratori comunali, nella prima parte, e successivamente la possibilità di interventi e contributi da parte del pubblico.