Assemblea per gli iscritti alla classe prima della scuola primaria e materiale da predisporre

14/06/2019  - 798 letture     Scuola e istruzione

La dirigenza dell'Istituto comprensivo "Primo Levi" comunica che l’assemblea per i genitori degli alunni che frequenteranno la classe prima della scuola primaria si terrà giovedì 5 settembre 2019 alle ore 17.00 presso la rispettiva Scuola Primaria.

Altre comunicazioni

• Le lezioni inizieranno giovedì 12 settembre 2019 con il seguente orario: 8.30 - 12,30 fino a venerdì 20 settembre 2019.
  • Le lezioni pomeridiane cominceranno il 23 settembre 2019 come anche il servizio mensa per gli iscritti.
  • Durante l’anno le lezioni sono collocate su 5 giorni la settimana (5 mattine e 4 pomeriggi):
    • da lunedì a giovedì: 8.30-12.30 e 14.00-6.00 (con servizio mensa per chi lo ha richiesto);
    • venerdì: 8.30-12.30.
  • Chi ha richiesto il servizio pre-scuola, a settembre riceverà il modello per l’autocertificazione.

Materiale scolastico

Si propone il materiale scolastico da predisporre.

• 8 quadernoni a quadretti da 1 cm;
  • 8 copertine in plastica colorate (azzurro, arancione, verde, rosa, bianco, blu, rosso, giallo);
  • astuccio con pastelli in legno, gomma, matita, temperamatite con contenitore, righello;
  • pennarelli a punta fine e grossa;
  • forbici con punte arrotondate;
  • colla stick;
  • una risma di carta da fotocopie;
  • una cartelletta con elastici per i disegni;
  • un paio di scarpe da ginnastica per educazione motoria (anche già in uso);
  • 10 buste trasparenti forate;
  • 1 album di fogli lisci da disegno;
  • il Diario per i plessi di Sergnano, Pianengo e Capralba. Per i plessi di Casale e Camisano non il diario ma un quadernino.
  • una scatola di regoli, solo per il plesso di Capralba.

Ulteriori informazioni

I libri di testo saranno gratuiti e devono essere prenotati dai genitori presso un punto vendita di loro scelta. L’elenco dei libri è disponibile sul sito dell'Istituto comprensivo. Nei primi giorni di scuola agli alunni verrà consegnata una cedola libraria con la quale si potranno ritirare i libri gratuitamente. Si invita ad “etichettare” tutto il materiale.