Aule ridipinte dagli insegnanti e dai genitori di Casale Cremasco

28/06/2021  - 270 letture     Segreteria

I volontari

Due sabati, il 19 ed il 26 giugno, una decina di genitori della scuola elementare, insieme ad alcune insegnanti, hanno dipinto le aule della scuola elementare.

La proposta, partita dagli stessi genitori, condivisa dalla dirigente scolastica Ilaria Andreoni dell'Istituto comprensivo di Sergnano, è stata accolta e sostenuta dall'Amministrazione comunale.

I genitori e le maestre   hanno messo il lavoro, l'istituto comprensivo ha fornito la pittura  e il comune, grazie all'interessamento del consigliere delegato ai problemi dell'istruzione, Zaverio Lucini, ha provveduto  alla copertura assicurativa  dei i volontari e a garantire il supporto tecnico con il  geometra Antonio Moretti e  il cantoniere Michele Roncalli. Il comune si è inoltre impegnato a dipingere la parte restante della struttura.

Commenta il sindaco Antonio Grassi:

Un'iniziativa che ha una valenza che trascende L'intervento effettuato.  L'operazione è infatti un esempio di collaborazione e sinergia tra due istituzioni, comune e scuola, e i cittadini. Questo è importante perché il dialogo e il confronto sono uno dei motori per crescere.

Ringrazio i genitori e le insegnanti per la disponibilità e dimostrata e la grande capacità di dialogo con l'amministrazione comunale. Ringraziamento che estendo alla dirigente scolastica e ai due dipendenti comunali che hanno collaborato con entusiasmo e professionalità all'iniziativa.

Volontari all'opera