Avviso importante: informativa TARI 2022

24/06/2022  - 117 letture     Ufficio ragioneria e tributi

Nell'anno 2021 l'Amministrazione aveva scelto di applicare a tutti i cittadini una riduzione del 20,78% sull'importo dovuto della TARI 2021. Riduzione che è stata possibile per la normativa speciale legata all'emergenza Covid-19.

Per l'anno 2022 l'Amministrazione, non avendo più la possibilità di applicare la riduzione di cui sopra (a causa della fine dello stato emergenziale e della normativa conseguente), ha emesso il ruolo ordinario TARI 2022 con l'applicazione di tariffe standard in base alle attuali normative vigenti.

L'avviso di pagamento che riceverete o avete ricevuto per la TARI 2022 risulterà di importo superiore rispetto all'annualità 2021,

Il confronto va fatto con la TARI 2020.

Se si esegue questo controllo si vedrà che non ci sono stati aumenti significativi. Anzi per i nuclei familiari con 4 componenti o superiori si è registrata una diminuzione. Questo a testimonianza dell'impegno dei cittadini ad effettuare una buona raccolta differenziata che pone il nostro comune tra i più virtuosi della provincia.

Si ricorda, infine, che il pagamento del dovuto dovrà avvenire esclusivamente attraverso la bollettazione PAGOPA, nel rispetto delle scadenze ivi indicate.

Si ringraziano i cittadini per la collaborazione.

Scrivici

Inviaci un feedback su sito e accessibilità.

Web Analytics Made Easy - Statcounter