Consiglio comunale: approvata mozione sulla liberalizzazione dei vaccini

29/03/2021  - 61 letture     Segreteria

Il municipio

Il Consiglio comunale ha approvato all'unanimità una mozione presentata dai consiglieri Plinio Costenaro, Enemesio Boschiroli e Luigi Ambrosini sul tema della liberalizzazione dei vaccini.

Così recità la delibera pubblicata agli atti:

1. Il Consiglio comunale delibera di approvare la mozione presentata in data 1° febbraio 2021, prot. n. 455 dai consiglieri comunali Costenaro, Boschiroli e Ambrosini, avente il seguente oggetto: “Liberalizzazione dei vaccini” e qui allegata quale parte integrante del presente atto e nella quale sollecitano:
    •  le amministrazioni pubbliche ad adoperarsi, per gli ambiti di loro competenza, affinché il diritto alla salute con i principi ad esso collegati, vengano tenuti in debito conto dalle Istituzioni e da quanti sono preposti ad assumere decisioni per conto ed a favore di tutti. Le stesse Istituzioni locali, territoriali, regionali e nazionali ad operare per il raggiungimento del risultato auspicato, anche nei confronti delle Istituzioni Internazionali preposte alla gestione dell'attuale pandemia (Europa);
    • tutti i cittadini affinché facciano, con le forme possibili e disponibili, opera di sensibilizzazione e sollecito nei confronti delle Istituzioni Internazionali preposte alla gestione dell'attuale pandemia.
  2. di conferire mandato alla Giunta ed al Sindaco per ogni opportuna azione conseguente;
  3. di diffondere pubblicamente, nel modo più ampio possibile, la presente mozione;
  4. di pubblicizzare l'iniziativa dell'associazione No Profit On Pandemic.Eu affinché la Commissione Europea intervenga sulla liberalizzazione dei vaccini.

FileTipo e dimensioneUltima modifica
 delibera-8-2021pdf - 364,81 kb29/03/2021 16:27:25