Web Analytics Made Easy - Statcounter

Coronavirus: attivo lo sportello di supporto psicologico telefonico per giovani e loro genitori

Iniziativa dell'Azienda sanitaria di Crema

28/03/2020  - 433 letture     Coronavirus

Fonte: ASST Crema.

Per supportare bambini, adolescenti e genitori in questo momento di difficoltà determinata dalla epidemia Covid - 19, si attiva un servizio di assistenza psicologica telefonica orientato a fornire uno spazio di ascolto che possa aiutare a fronteggiare preoccupazioni, timori, pensieri ed emozioni che questa situazione può attivare nei minori.

Gli Psicologi della età evolutiva sono a disposizione della cittadinanza e dei colleghi sanitari per rispondere ai bisogni di tipo psicologico attraverso contatti e consulenze telefoniche, nel rispetto delle misure cautelative stabilite dal Ministero della Sanità.

A chi è rivolto

  • Minori di età compresa tra i 6 e i 18 anni residenti nel territorio dell'ASST di Crema coinvolti a diversi livelli nell'emergenza sanitaria.
  • Genitori con figli di età compresa tra gli 0 e i 18 anni residenti nel territorio dell' ASST di Crema coinvolti a diversi livelli nell'emergenza sanitaria.
  • Operatori sanitari dell'ASST di Crema in qualità di genitori.

Come richiedere l'intervento psicologico

Telefonare al numero +39 331 68 57 332, dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 13.00 risponde un operatore dell’équipe Psicologia dell’Emergenza, nei restanti orari sarà possibile inviare un SMS col nome e recapito e la richiesta di essere richiamati.

Il servizio è a cura dell’EPE équipe Psicologia dell’Emergenza, composta da Psicologi Psicoterapeuti della ASST di Crema e soci dalla Associazione EMDR Italia, Società Scientifica di Psicologia del trauma e della Emergenza.

Condividi:

Azioni:


Scrivici
Un pratico modulo da compilare per corrispondere direttamente con gli uffici comunali.


Valuta questo sito
Inviaci un feedback su sito e accessibilità.

torna all'inizio del contenuto