Iscrizioni scuola dell'infanzia e tutte le scuole: scadono il 25 gennaio

20/01/2021  - 328 letture     Scuola e istruzione

Astucci, matite, scarpe: tutto pronto per andare a scuola

Vi ricordiamo che lunedì 25 gennaio 2021 scade il termine di iscrizione alla scuola dell'infanzia, la cui procedura è differente rispetto agli ordini scolastici.

L'iscrizione è riservata ai bambini nati nell'anno 2018 e per i nati entro il 30 aprile 2019.

Per iscrivere i vostri bambini dovete:

Documenti da allegare alla domanda

• documento d'identità, codice fiscale e indirizzo email dei genitori;
  • tessera sanitaria e numero 2 foto-tessere dell'alunno;
  • fotocopia degli adempimenti vaccinali;
  • per gli alunni stranieri: documento comprovante la cittadinanza e permesso di soggiorno o ricevuta della Questura attestante la richiesta (fatto salvo il diritto d'iscrizione anche in mancanza di tale permesso);

Consegna della documentazione

Fissare un appuntamento in segreteria (+39 0373 41 168) per consegnare la domanda e la documentazione richiesta.

Iscrizioni nelle altre scuole

Per gli altri ordini di scuola (primarie, secondarie di primo e secondo grado)  le domande di iscrizione si svolgono esclusivamente online e sono aperte fino alle ore 20.00 del 25 gennaio 2021 sul portale  Iscrizioni online del Ministero dell’Istruzione.