Lavori pubblici: nuovi loculi ed illuminazione della ciclabile per Camisano

12/10/2020  - 57 letture     Ufficio tecnico

La pista ciclabile con la nuova illuminazione

Ampliamento del cimitero

Nei giorni scorsi è stata avviata la gara di appalto per i lavori di ampliamento del cimitero.

L'intervento prevede la formazione di nuovo corpo di fabbrica da 24 loculi, secondo le indicazioni della soprintendenza dei beni archiettonici e per il paesaggio di Brescia-Cremona e Mantova

L'ampliamento è stato progettato dall'ingegnere Pierluca Piccioni e sarà seguito dal geometra Antonio Moretti.

Il costo dell'opera ammonta a 100 mila euro comprensivo di progettazione, costruzione, oneri per la sicurezza, Iva e spesse tecniche.

L'intervento è interamente finanziato con un contributo regionale.

L'inizio dei lavori è programmato per fine mese.

Illuminazione della ciclabile per Camisano

Sempre nei giorni scorsi sono iniziati i lavori per illuminare la nuova ciclabile per Camisano.

Il primo trattato è già stato completato ed è già in funzione. L'illuminazione sarà completata nelle prossime settimane anche con il posizionamento delle luci del passaggio pedonale che attraversa la strada provinciale.

Saranno inoltre sistemate con piantumazione e altre opere le aree residuali nei pressi del cimitero e nella zona del sottopasso del raccordo per la Brebemi.