Le Comunità di Casale e Vidolasco: il saluto a don Mariconti

12/10/2020  - 65 letture     Territorio

Don Ernesto Mariconti lascia l'unità pastorale di Camisano, Casale Cremasco e va a Ricengo.

Nella mattina di domenica 11 ottobre, durante la Messa della otto, erano presenti anche il Sindaco e i rappresentanti del consiglio parrocchiale; don Ernesto ha salutato e ringraziato tutti.

Poi, dopo l'omelia, ha preso la parola il sindaco Antonio Grassi che ha augurato al parroco di trovarsi bene a Ricengo e lo ha ringraziato per quanto fatto a Casale. Quindi è toccato al consiglio parrocchiale salutare e, tra la sorpresa generale, in fondo alla chiesa è spuntata una bicicletta, dono dei fedeli che servirà al nuovo parroco di Ricengo per gli spostamenti brevi. E don Ernesto ha preso tutti in parola, andando alla bicicletta e pedalando lungo la navata centrale per poi appoggiare la bici all'altare, ringraziare e concludere la messa.

La missione di don Ernesto termina in settimana e al suo posto è atteso l'arrivo di don Giambattista Scura, già sacerdote a Ombriano e parroco a Casaletto Ceredano.