Parco del Serio. Tutte le iniziative di Bioblitz 2019

11/05/2019  - 483 letture     Parco del Serio

Si rende noto il programma di Bioblitz 2019, promosso domenica 19 maggo dal Parco del Serio, in collaborazione con la Cooperativa Alboran e l'Istituto "Don Milani".

• Capannelle di Grassobbio (Bergamo). Dalle 9.00 con partenze ogni ora fino alle 12.00 presso la stazione di inanellamento a scopo scientifico, escursioni guidate da un esperto ornitologo;
  • Orto botanico di Romano di Lombardia (Bergamo). "Alla scoperta degli insetti" alle 10.30 e alle 12.00 e nel pomeriggio alle 14.00 alle 15.30 e alle 17.00. Le visite si svolgeranno nell'orto e prevedranno una breve escursione fino al fiume Serio guidati da un esperto naturalista.
  • Castello di Ricengo (Cremona). Dalle ore 9.30 "La flora della Riserva Naturale della Palata Menasciutto" guidati da un esperto naturalista .

Tutte le attività sono gratuite, ma è gradita à'iscrizione: Cooperativa Alboran: iscrizioni@alboran-coop.it.