Web Analytics Made Easy - Statcounter

Casale Cremasco. Biblioteca di fiabe, la seconda edizione: 12 venerdì insieme al Teatroallosso

13/09/2023  - 29 letture     CremaOnline

di Rebecca Ronchi

Considerato il notevole successo dello scorso anno e coerentemente con la promessa fatta nei mesi successivi, l’amministrazione comunale propone la seconda edizione della rassegna Una biblioteca di favole 2 con le Fiabe nascoste di Nicola Cazzalini. Il primo appuntamento è in programma venerdì 25 settembre alle 14.30 e proseguirà, sempre alla stessa ora, tutti i successivi venerdì di settembre, ottobre e novembre fino al 15 dicembre, con un’unica eccezione venerdì 8 dicembre, festa dell’Immacolata. È previsto in conclusione, in data da stabilire, uno spettacolo finale.

Lettura e confronto

L’iniziativa è rivolta a tutti i bambini della scuola dell’infanzia e della primaria ed è aperta anche ai non residenti nel comune. Sono previsti: 12 spettacoli di narrazione in biblioteca, 12 storie incredibili, 12 avventure segrete, 12 libri da incontrare e vivere, 12 venerdì d’autunno insieme. I genitori possono accompagnare i propri figli solamente, oppure assistere con loro alla rappresentazione. L’iniziativa si propone di incentivare i bambini alla lettura, attraverso un confronto che stimola la loro partecipazione e fantasia e promuovere il divertimento senza giochi elettronici o dispositivi multimediali.

Investimento

Per il sindaco Grassi “questa programmazione è un buon investimento culturale a favore di una fascia di età molto importante per la crescita. Un investimento utile anche a coadiuvare il lavoro svolto dalla scuola. Mi auguro che come è stato per Estate in riva al Serio, questa rassegna divenga un appuntamento fisso nell’attività culturale del comune. Ringrazio Cazzalini, per aver nuovamente accettato di tornare da noi anche quest’anno e Carla Avogadri, della Consulta pari opportunità, che accoglierà i bambini e parteciperà con loro alla rappresentazione”.

Condividi:

Azioni:


Scrivici
Un pratico modulo da compilare per corrispondere direttamente con gli uffici comunali.


Valuta questo sito
Inviaci un feedback su sito e accessibilità.

torna all'inizio del contenuto