Descrizione
A seguito dell'entrata in vigore del Regolamento UE 1157/2019 è previsto che le carte d'identità che non soddisfano "Le norme minime di sicurezza di cui alla parte 2 del documento ICAO 903 o che non comprendono una MRZ Funzionale, quale definita il paragrafo 3, cessano di essere valide alla loro scadenza o entro il 3 agosto 2026, se quest'ultima data è anteriore"..
Pertanto, si invitano i cittadini in possesso di documento cartaceo di controllare la scadenza riportata: nel caso la scadenza fosse successiva al 3 agosto 2026, sono invitati a recarsi l'ufficio anagrafe per il rilascio della carta d'identità elettronica.
Contenuti correlati
- Convocazione del Consiglio comunale
- Referendum 2025: agevolazioni tariffarie per viaggi ferroviari, via mare, autostradali e aerei
- Avviso pagamento acconto IMU
- Referendum 8 e 9 giugno 2025: elettori residenti temporaneamente all’estero
- Aggiornamento degli albi dei Giudici Popolari per le Corti di Assise e per le Corti di Assise di Appello
- Avviso di lavaggio condutture
- Modifica orario di apertura dell'ufficio per i servizi sociali
- Segnalazione da 'Mestieri Lombardia': ricerche aperte presso aziende nei dintorni di Crema
- Tessera elettorale: cosa fare se gli spazi per il timbro sono esauriti
Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2025, 08:46