Descrizione
Piergiorgio Ruggeri ha donato al Comune di Casale Cremasco due quadri del padre Elia. Le opere sono state consegnate al termine di una seduta del Consiglio.
Ruggeri, accompagnato da Paola Oliari, ha ricordato la figura del padre: pedagogista, politico, intellettuale e pittore. Scomparso cinque anni fa, Elia Ruggeri è stato anche direttore didattico nelle scuole elementari del nostro territorio. L’artista, allievo di Enrico Felisari di Castelleone, è stato descritto dallo storico dell’arte Cesare Alpini come autore di una pittura “serena e chiara, pastellosa, quieta e borghese”.
Alla consegna delle opere pittoriche c’erano il sindaco Antonio Grassi, la Giunta, i consiglieri e il segretario comunale Massimiliano Alesio. Nel suo intervento, il primo cittadino ha espresso gratitudine per la donazione.
A cura di
Contenuti correlati
- Tradizioni Fede e comunità. È la domenica dei patroni
- Grandi applausi a Casale Cremasco per il Frenci duo. I grandi classici per l'Estate in riva al Serio
- Le belle canzoni dei Fad fanno sognare la piazza
- Casale Cremasco, successo per i Fad a “E…state in riva al Serio”: sabato tocca a Magiamusic
- Feste patronali a Madignano e Casale Cremasco
- Dalla Cer di Casale Cremasco tremila euro per iniziative del comune a sostegno della comunità
- Grassi: "Questa Cer a comune e cittadini non è costata un euro"
- Comune di Casale: 3.000 euro per la Comunità Energetica di Sergnano, una scelta vincente
- Festa patronale. Piazza chiusa
- Casale. Musica vintage con il duo Fad Acoustic
Ultimo aggiornamento: 9 maggio 2026, 09:55