Descrizione
Iniziata a settembre, dopo tredici appuntamenti il venerdì pomeriggio, la rassegna delle Fiabe animate, organizzata dal Comune di Casale Cremasco Vidolasco, per i bambini della scuola primaria, si è conclusa al teatro dell’Oratorio con lo spettacolo “La principessa nella nebbia”.
La manifestazione, alla sua terza edizione, realizzata con la collaborazione di Nicola Cazzalini della Compagnia Teatro Allosso, ha confermato il successo degli anni precedenti e divertito un pubblico molto coinvolto e partecipe.
Diversamente dagli appuntamenti pomeridiani precedenti, in cui Cazzalini raccontava storie fantastiche, oggi i bambini, accompagnati dai loro genitori, hanno assistito ad uno spettacolo teatrale. Spettacolo che ha preso spunto dalla storia classica della principessa che non provava più emozioni, rivisitandola in modo umoristico, ma anche educativo assegnando importanza all’espressione e alla condivisione delle emozioni stesse.
Nicola Cazzalini e Cristian Raglio, nei panni dei due protagonisti, ricevono l’incarico dal re di risolvere il doloroso problema della figlia e cercano una soluzione coinvolgendo gli spettatori, piccoli e grandi, nel riconoscimento delle emozioni fondamentali della vita di ciascuno. La rappresentazione si snoda attraverso la ricerca dell’allegria, della tristezza, della rabbia, della paura, del disgusto.
Lo spettacolo, lo scorso anno è arrivato in semifinale nel festival di teatro per ragazzi In-Box. Questo risultato per la compagnia Teatro Allosso è stato una bella vetrina nazionale, che ha permesso la sua rappresentazione in tante località in Italia e anche a Lugano. I prossimi appuntamenti saranno in Friuli a gennaio.
Prima dello spettacolo il sindaco Antonio Grassi, ha fatto gli auguri di Natale ai presenti. Alla fine dello spettacolo l’Oratorio ha offerto ai bambini cioccolata calda e pop corn.
A cura di
Contenuti correlati
- Casale Cremasco una serata di musica classica sulle note di violino e flauto
- Sergnano. Ponte: passerella chiusa altri 10 giorni
- Il duo Simonetti e Donarini a Casale Cremasco
- La musica classica con violino di Simonetti e il flauto di Donarini
- Stop a pedoni e ciclisti fino al 4 settembre
- Casale Cremasco. Ferragosto con la banda de 'Il Trillo' in concerto. Musica classica sabato 22
- Entusiasmo per la banda che suona per il paese
- La banda festeggia il Ferragosto
- Il sindaco Grassi: "Ottimo esempio di intesa pubblico-privato"
- Casale Cremasco celebra il successo del centro estivo: giochi e amicizia in primo piano
Ultimo aggiornamento: 14 maggio 2026, 14:27