Descrizione
Iniziata a settembre, dopo tredici appuntamenti il venerdì pomeriggio, la rassegna delle Fiabe animate, organizzata dal Comune di Casale Cremasco Vidolasco, per i bambini della scuola primaria, si è conclusa al teatro dell’Oratorio con lo spettacolo “La principessa nella nebbia”.
La manifestazione, alla sua terza edizione, realizzata con la collaborazione di Nicola Cazzalini della Compagnia Teatro Allosso, ha confermato il successo degli anni precedenti e divertito un pubblico molto coinvolto e partecipe.
Diversamente dagli appuntamenti pomeridiani precedenti, in cui Cazzalini raccontava storie fantastiche, oggi i bambini, accompagnati dai loro genitori, hanno assistito ad uno spettacolo teatrale. Spettacolo che ha preso spunto dalla storia classica della principessa che non provava più emozioni, rivisitandola in modo umoristico, ma anche educativo assegnando importanza all’espressione e alla condivisione delle emozioni stesse.
Nicola Cazzalini e Cristian Raglio, nei panni dei due protagonisti, ricevono l’incarico dal re di risolvere il doloroso problema della figlia e cercano una soluzione coinvolgendo gli spettatori, piccoli e grandi, nel riconoscimento delle emozioni fondamentali della vita di ciascuno. La rappresentazione si snoda attraverso la ricerca dell’allegria, della tristezza, della rabbia, della paura, del disgusto.
Lo spettacolo, lo scorso anno è arrivato in semifinale nel festival di teatro per ragazzi In-Box. Questo risultato per la compagnia Teatro Allosso è stato una bella vetrina nazionale, che ha permesso la sua rappresentazione in tante località in Italia e anche a Lugano. I prossimi appuntamenti saranno in Friuli a gennaio.
Prima dello spettacolo il sindaco Antonio Grassi, ha fatto gli auguri di Natale ai presenti. Alla fine dello spettacolo l’Oratorio ha offerto ai bambini cioccolata calda e pop corn.
A cura di
Contenuti correlati
- Nuove norme e modifiche allo statuto di Padania acque, se ne parla in consiglio
- Inaugurato l'edificio polifunzionale di Casale Cremasco
- Attilio Fontana inaugura il nuovo hub sanitario di Casale Cremasco
- Ecco la casa della salute, costruita con l'impegno di tutti
- Impianti sportivi: soldi dalla regione per sei comuni
- Impianti sportivi. Cantieri in arrivo
- Regione Lombardia sostiene lo sport di base: otto Comuni cremonesi finanziati con 1,65 milioni di euro
- Sport: finanziati cinque comuni del cremasco
- Più di un milione e mezzo di euro per l’impiantistica sportiva cremonese
- Taglio del nastro con il governatore Fontana
Ultimo aggiornamento: 18 dicembre 2024, 07:12