Descrizione
Il sindaco Grassi ha illustrato la cronologia dell’operazione e le osservazioni congiunte dei due comuni tra le quali figura la richiesta di mantenere l’apertura della passerella ciclopedonale sul Serio.
I tecnici hanno spiegato l’intervento previsto con precisione e in modo esaustivo. Hanno precisato che la passerella rientra nella gara d’appalto come premialità e non dovrebbero esserci problemi per mantenerla aperta, a eccezione di alcuni giorni legati a lavori particolari.
Numerose le domande dal pubblico, preoccupato anche per la durata dell’intervento, superiore ai 400 giorni.
Grassi ha posto la questione dell’aumento dei costi per il servizio di scuolabus che dovrà allungare il percorso in maniera significativa.
La preoccupazione per il transito dei pullman del servizio pubblico è stata cancellata: dopo i lavori potranno transitare.
Ha concluso il presidente Mariani che ha assicurato una continua e costante informazione sulla vicenda. Il sindaco Giroletti ha comunicato dell’utilizzo di una App dedicata alla questione e Grassi del canale Whatsapp del comune che verrà regolarmente aggiornato.
All’uscita alcuni componenti del Comitato No logistica Castel Gabbiano ha distribuito un volantino dove sono illustrati i motivi della loro azione.
A cura di
Contenuti correlati
- “Una biblioteca da favola”, buona la prima: letture e laboratori fino a dicembre
- In sala del consiglio Nicola Cazzalini anima le favole, per i bambini
- Letture animate in Biblioteca
- Vailate, colpo al Castelnuovo. Rivoltana: manita e primato
- Casale Nella dolce sfida tra sapori si impone la bertolina di Stefania
- Casale Vidolasco. Cinofili campioni d’Italia
- A Lignano i cremaschi del Soic vincono il campionato italiano di mantrailing
- Sorrisi solo per la Doverese. È l’unica cremasca a vincere
- Casale Cremasco: venerdì, biblioteca da favola
- Cazzalini torna a raccontare le favole ai bambini
Ultimo aggiornamento: 14 maggio 2026, 10:11