Descrizione
I Carabinieri della Stazione di Romanengo hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un uomo di 53 anni, che la sera dell’8 giugno, alla guida del suo veicolo, ha avuto un incidente stradale nel comune di Casale Cremasco – Vidolasco.
Quella sera, poco prima delle 20, la pattuglia della Stazione di Romanengo è stata inviata a Casale Cremasco – Vidolasco perché alcuni automobilisti e residenti avevano segnalato un incidente stradale autonomo. Arrivati immediatamente sul posto, hanno trovato l’auto segnalata dalla quale, alla vista dei militari, è sceso un uomo che si reggeva in piedi a fatica ed era evidentemente in stato di ebbrezza. E’ stato identificato nel 53enne: i Carabinieri hanno accertato che, mentre percorreva la via Roma, proveniente da Castel Gabbiano, nell’affrontare una curva a sinistra, ha perso il controllo del mezzo ed ha abbattuto un palo dell’illuminazione pubblica ed una colonnina del servizio telefonico, fermandosi poco distante.
La macchina aveva subito molti danni, ma l’uomo non aveva riportato ferite. I militari hanno effettuato i rilievi e, in seguito, hanno effettuato l’alcoltest all’uomo che ha evidenziato un valore di circa 1,90 g/l, ovvero quasi quattro volte il consentito. Avuto il riscontro sul suo stato di alterazione psicofisica durante la guida e tenuto conto dell’aggravante di avere provocato un incidente stradale, è stato denunciato all’Autorità giudiziaria, la sua patente è stata ritirata e l’auto è stata sequestrata ai fini della confisca.
A cura di
Contenuti correlati
- Due appuntamenti sulla sicurezza
- Trescore cinico, il Casale paga caro gli errori
- Cinofili Soic: assemblea annuale a Casale Cremasco. Sfide per il 2026 e nuovi volontari
- Intervento cinofilo al fianco di Protezione Civile e comunità
- Soic e Protezione civile, un anno di lavoro
- Casaletto, Palazzo e Doverese. Botta e risposta a suon di gol
- Controllo di vicinato: il progetto prende forma
- Casale Cremasco, avanza il progetto sul "Controllo di Vicinato"
- Controllo di vicinato, presentato il progetto di reciproco aiuto di Casale Cremasco e Vidolasco
- Controllo del vicinato, il progetto, le adesioni
Ultimo aggiornamento: 10 giugno 2025, 08:03