Descrizione
Risate e riflessioni, nella serata di sabato a Casale Cremasco Vidolasco, durante l’ottavo appuntamento della rassegna “E… state in riva al Serio”.
Sul palco allestito in piazza del Comune è andato in scena “Tu cosa vedi?“, commedia ad atto unico con interpreti Silvia Ferrari, Micaela Casati e Silvia Pastori della compagnia “TeatrOK” di Trezzo d’Adda.
Il racconto, ad atto unico, è stato incentrato su di una tematica sempre attuale: quanto sia difficile comprendersi anche quando ci si vuole bene; le tre attrici hanno preparato il testo – sulla traccia di un precedente scritto di Leonilde Meneghello – curato la regia, la scenografia e i costumi.
Protagoniste dello spettacolo tre amiche, senza peli sulla lingua, in occasione di una serata da trascorrere in compagnia, riescono a dirsi tutto ciò che di peggio l’una pensa dell’altra, con il rischio di compromettere il loro legame di lunga durata.
Durante l’intera durata della commedia, le tre donne, molto diverse e ben caratterizzate, alternano battute ironiche a punzecchiature, sfoghi liberatori ad atti di pentimento e pacificazione nel tentativo di salvare la loro amicizia. Non sono mancati riferimenti caustici su arte contemporanea, psicanalisi e mode vegane.
La rappresentazione ha strappato molti applausi e l’apprezzamento del numeroso pubblico, che ancora una volta ha confermato il successo della rassegna.
“TeatrOK” è un’associazione teatrale e culturale, nata nel 2011 ma attiva ancor prima, con sede a Trezzo d’Adda, che raccoglie l’esperienza della compagnia omonima e propone laboratori teatrali per adulti.
Prossimo ed ultimo appuntamento della rassegna “E … state in riva al Serio” è per sabato 30 agosto, sempre in piazza del Comune, con i Tananai Swing Band Crema e il concerto Briciole di Swing.
A cura di
Contenuti correlati
- E...state in riva al Serio, un altro centro con le donne di Teatrok
- Casale. Successo per la commedia 'Tu cosa ci vedi?', uno spettacolo per sorridere e riflettere
- Casale Vidolasco. Suoni e storie alle radici del folclore locale
- Estate in riva al Serio, Casale Cremasco festeggia il Ferragosto al ritmo dei Folkrema
- Applausi e ricordi per i Folkrema
- Folkrema per il post Ferragosto casalese
- Folkrema in piazza per E...state in riva al Serio
- E...state in riva al Serio a Casale Cremasco: tocca ai Folkrema
- Casale Vidolasco. Musica in piazza
Ultimo aggiornamento: 26 agosto 2025, 07:24