Descrizione
Le associazioni protagoniste con gli stand allestiti nella piazza. Poi lo spettacolo
CASALE VIDOLASCO Una giornata all’insegna della solidarietà, culminata con l’accensione del grande albero di Natale. Una giornata in cui la Consulta Pari opportunità ha promosso il secondo appuntamento della raccolta fondi a sostegno del progetto ‘Autonomia e liber t à ’ del l’as sociazione Donne contro la violenza di Crema. La bancarella, che proponeva palle natalizie, segnaposto, cappellini e sciarpe, scialli e coperte in lana, è stata il risultato di un lavoro portato avanti in questi mesi da molte donne impegnate nella sensibilizzazione contro la violenza di genere e nel coinvolgimento della comunità, sul tema di rilevanza sociale. Intitolata ‘Accendiamo la pace’, la manifestazione è stata organizzata dall’amminis tr azione in collaborazione con l’oratorio e ha visto la presenza in piazza di numerosi stand allestite dalle associazioni di volontariato, dalla protezione civile Soic alla stessa Consulta, dalla Caritas al Casale Calcio, ma anche da espositori, che hanno colorato la piazza. Lo spettacolo di un artista di strada, con la sua performance da mangiafuoco, ha poi divertito. Al calar del sole, c’è stata l’ac - censione del grande albero di Natale, allestito nei giorni scorsi dai bambini della scuola dell’infanzia e della primaria.
L’evento è stato coordinato dall’assessore ai Servizi Sociali Antonio Rovida. Domenica pomeriggio, poi, al teatro dell’oratorio parrocchiale, si terrà lo spettacolo teatrale che chiuderà la rassegna di fiabe iniziata a settembre. D. D.
A cura di
Contenuti correlati
- Accendiamo la Pace: questo il titolo della manifestazione che si è svolta domenica in paese. L’evento, organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Oratorio, ha animato la piazza con numerose bancarelle allestite dalle associazioni di
- Casale Cremasco, si accende l'albero e si invoca la pace
- Casale Cremasco, l'albero della pace si illumina
- Casale Cremasco, l'albero della pace si illumina
- Nuove norme e modifiche allo statuto di Padania acque, se ne parla in consiglio
- Inaugurato l'edificio polifunzionale di Casale Cremasco
- Attilio Fontana inaugura il nuovo hub sanitario di Casale Cremasco
- Ecco la casa della salute, costruita con l'impegno di tutti
- Impianti sportivi: soldi dalla regione per sei comuni
Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2025, 07:31