Descrizione
Notizia di inizio settimana, ma diffusa solo oggi: il ponte sul Serio tra Sergnano e Casale Cremasco non chiude. Per il momento.
Riunione tra sindaci e responsabili della Provincia per parlare dei lavori sul ponte, che lo vedranno chiuso per 400 giorni (almeno all'inizio). Durante la riunione è uscito il fatto che i lavori non potranno cominciare il mese prossimo per la necessità di aggiornare il progetto esecutivo e gli atti di gara in conformità al correttivo del Codice dei Contratti Pubblici e quindi l'asta pensata per sistemare il ponte deve essere ripensata. Lo svolgimento della gara richiederà alcuni mesi, trattandosi di una procedura basata sull’offerta economicamente più vantaggiosa.
Un po' di sconcerto tra i partecipanti, sorpresi dalla notizia e poi nuovo brain storming per capire che cosa succede e che cosa succederà. Di primo acchito si sa che ci vorrà del tempo per mettere insieme i nuovi elementi che caratterizzeranno l'asta e la Provincia ha fatto sapere che, verosimilmente, sarà pronta a far cominciare i lavori nel prossimo febbraio. I sindaci Antonio Grassi (Casale Cremasco) e Mauro Giroletti (Sergnano) hanno fatto presente che, visto che sul ponte resterà aperta una passerella per pedoni e biciclette, sarebbe meglio far slittare i lavori a marzo, quando il tempo atmosferico sarà più clemente. La richiesta è stata accettata.
A cura di
Contenuti correlati
- ‘Estate in riva al Serio’: serata con lo swing
- Casale Vidolasco. Spettacolo al femminile in piazza
- A Casale Cremasco Vidolasco uno spettacolo per ridere e riflettere
- E...state in riva al Serio, un altro centro con le donne di Teatrok
- Casale. Successo per la commedia 'Tu cosa ci vedi?', uno spettacolo per sorridere e riflettere
- Quattro defibrillatori per Casale Cremasco e una sala polifunzionale
- Il comune ha a cuore gli abitanti: quattro defibrillatori in più in paese
- Casale Vidolasco. Suoni e storie alle radici del folclore locale
- Estate in riva al Serio, Casale Cremasco festeggia il Ferragosto al ritmo dei Folkrema
- Applausi e ricordi per i Folkrema
Ultimo aggiornamento: 31 maggio 2025, 07:28