Descrizione
Il Comune di Casalre Cremasco-Vidolasco organizzare due assemblee pubbliche sul tema del Controllo del Vicinato (C.d.V.):
- giovedeì 5 febbraio, alle ore 21.00, nell'ex circolo MCL;
- giovedì 12 febbraio, alle ore 21.00, nella Sala consiliare del municipio.
Come amministratori Comunali stiamo proponendo l'attivazione del Controllo di Vicinato (C.d.V.) nella nostra comunità.
Considerato il buon esito della proposta, tenuto conto del fatto che alcune persone non hanno avuto modo di partecipare la volta scorsa, constatato che potrebbero esserci già numeri sufficienti per cominciare ad attivare alcuni gruppi di C.d.V., proponiamo due ulteriori brevi incontri nei giorni indicati, per chi ha già deciso di aderire e per chi volesse approfondire l’argomento.
n queste due occasioni avremo disponibili e cominceremo a raccogliere le “Richieste di adesione al programma di C.d.V.” e gli “Atti costitutivi” dei singoli Gruppi di Controllo di Vicinato. Questi sono i primi passaggi formali indispensabili per cominciare a costituire dei Gruppi di C.d.V.
Entro la fine del mese, inoltre, dovremmo essere in grado di avere presso il nostro Comune la presenza della Dott.ssa Paola Dall’Asta dell'Associazione Nazionale del CdV (ANCDV) che terrà un incontro ufficiale con possibilità di ulteriori chiarimenti ed approfondimenti. Di questo evento, daremo conferma nelle prossime settimane.
A chi è interessato, chiediamo di partecipare con tutte le domande che ha in modo da poterle chiarire ed iniziare questa nostra nuova avventura che ci farà sentire più sicuri e più comunità. Vi aspettiamo numerosi.
Ricordiamo che è possibile manifestare il proprio interesse alla realizzazione del progetto o chiedere informazioni, contattando la Segreteria del Comune al n. +39 0373 45 67 21, email segreteria@comune.casalecremascovidolasco.cr.it .
A cura di
Contenuti correlati
- Avviato il progetto Controllo del vicinato
- Il bilancio in breve del Comune di Casale Cremasco-Vidolasco
- Indizione del referendum popolare confermativo
- Verso il controllo del vicinato. Assemblee a Casale Vidolasco
- Sanità, 'annuncite' e la distanza di vedute con Cremona, il sindaco Grassi a tutto tondo
- Casale Vidolasco Volontariato in vetrina
- Accendiamo la Pace: questo il titolo della manifestazione che si è svolta domenica in paese. L’evento, organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Oratorio, ha animato la piazza con numerose bancarelle allestite dalle associazioni di
- Casale Cremasco, si accende l'albero e si invoca la pace
- Casale Cremasco, l'albero della pace si illumina
Ultimo aggiornamento: 2 febbraio 2026, 10:17