Descrizione
A distanza di una settimana dall’esondazione, il Fiume Serio torna a far preoccupare il Territorio Cremasco. In queste ore a causa del maltempo, è stata dichiarata l’allerta arancione, con le forze dell’ordine e la protezione civile che sono tornate vigili sulle acque del fiume, salito di oltre due metri rispetto al livello idrometrico.
La giornata di sabato è piovosa, ma al momento la situazione è monitorata e sotto controllo, ma chiaramente le raccomandazioni alla cittadinanza restano un mantra da recitare da ormai diverse settimane, ovvero: restare lontani dalle sponde del fiume, evitare ciclabili vicino ad aree golenali, che potrebbero risultare non percorribili; ed infine cercare di non passare con le auto in strade di campagna, che con l’acqua potrebbero creare pozzanghere e rendere complicata la percorrenza.
Ore di controllo e di apprensione: Crema e il Cremasco sono pronti ad attivarsi nell’immediato, onde evitare situazioni difficili come quelle di sette giorni fa a Vidolasco e Sergnano.
A cura di
Contenuti correlati
- Casale Cremasco una serata di musica classica sulle note di violino e flauto
- Sergnano. Ponte: passerella chiusa altri 10 giorni
- Il duo Simonetti e Donarini a Casale Cremasco
- La musica classica con violino di Simonetti e il flauto di Donarini
- Stop a pedoni e ciclisti fino al 4 settembre
- Casale Cremasco. Ferragosto con la banda de 'Il Trillo' in concerto. Musica classica sabato 22
- Entusiasmo per la banda che suona per il paese
- La banda festeggia il Ferragosto
- Il sindaco Grassi: "Ottimo esempio di intesa pubblico-privato"
- Casale Cremasco celebra il successo del centro estivo: giochi e amicizia in primo piano
Ultimo aggiornamento: 14 maggio 2026, 14:37