Descrizione
Pazienti insolenti, impazienti e invadenti, che mettono in difficoltà le due dottoresse che operano nel comorensiorio a loro demandato. Tanto indisposte da questi atteggiamenti, che cominciano, a diventare troppi, da avvertire il comune. E il sindaco Antonio Grassi, sul sito del municipio, precisa: "Si sono verificati episodi di intolleranza nei confronti dei medici di medicina generale che operano nel nostro comune. Comportamenti inaccettabili di pazienti maleducati e irrispettosi della professionalità dei medici stessi e delle loro scelte terapeutiche. Nell’esprimere solidarietà nei confronti delle due professioniste, pubblichiamo una loro precisazione nella speranza che questi episodi non si ripetano".
E la precisazione è questa: "Si informano i signori pazienti che le prescrizioni di farmaci, esami ematici e strumentali sono emesse sotto la responsabilità del medico prescrittore, ossia colui che firma le ricette. Tali prescrizioni devono essere appropriate e non devono causare un danno erariale, come si verificherebbe in caso di eccesso o di mancata motivazione. Le richieste non giustificate da referti scritti specialistici o suggerite da figure professionali non autorizzate non verranno accolte dal medico curante".
Segue la firma delle due dottoresse, Francesca Patrini e Valentina Tudoran che, dopo questo avvertimento formale, suffragato dall'autorità del comune, chi di dovere si senta avvertito e rientri nei ranghi di paziente e smetta i panni di medico di sé stesso.
A cura di
Contenuti correlati
- Incontri con le favole a Casale Cremasco: domenica ultima fiaba
- Ultimo appuntamento con le fiabe della compagnia Teatroallosso
- Casale Vidolasco Volontariato in vetrina
- Il Casaletto Ceredano vola. Solo il Vailate regge il ritmo
- Accendiamo la Pace: questo il titolo della manifestazione che si è svolta domenica in paese. L’evento, organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Oratorio, ha animato la piazza con numerose bancarelle allestite dalle associazioni di
- Casale Cremasco, si accende l'albero e si invoca la pace
- Casale Cremasco, l'albero della pace si illumina
- Casale Cremasco, l'albero della pace si illumina
- Casale. Gazebo della pace per tutte le associazioni
- Associazioni in piazza con i loro lavori, per la pace
Ultimo aggiornamento: 30 maggio 2025, 07:53