Descrizione
In collaborazione con l’Asd Educa-mente di Vaiano Cremasco, il Comune casalese propone il centro estivo dal 7 luglio all’8 agosto. Attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 16, il camp è destinato ai minori dal primo anno di asilo fino alla prima elementare e si terrà nei locali della scuola dell’infanzia del paese. Un’iniziativa molto utile, specie per le mamme e i papà che lavorano.
Il centro estivo copre, dunque, cinque settimane, organizzate con un programma rodato: entrata e accoglienza dalle 8 alle 9, merenda tra le 9 e le 9.30, attività fino alle 11.30, pranzo e riposo fino alle 14 e nuovi giochi e laboratori fino alle 15.45. L’uscita avverrà sino alle ore 16. La quota bambino (mensa esclusa) è di 60 euro a settimana; dal secondo figlio cala a 55 euro. Per i partecipanti al centro estivo che non hanno ancora pagato la quota associativa per l’anno 2025, che ha valenza fino a fine anno, è previsto il pagamento aggiuntivo di 10 euro oltre al costo del servizio.
Le iscrizioni avverranno in modalità online; i genitori dovranno compilare il modulo di iscrizione in ogni sua parte (scaricabile dal sito www.educa-mente.eu/ o dal sito istituzionale del Comune). I pagamenti dovranno avvenire solamente tramite bonifico bancario. Il corredo necessario per i partecipanti è una borsa/zaino contenente indumenti e accessori: un cambio completo; cappellino da sole; cuscino per il dopo mensa; cartelletta per inserire i lavori dei bambini; borsa piscina con costume, ciabatte, salviettone e crema solare da portare il giorno in cui è prevista la piscina. I genitori devono sapere che non è consentito l’utilizzo di telefoni cellulari durante la giornata. Per informazioni ulteriori la referente è Elisa Scandelli al 320.0515804 (ore 9-17 anche WhatsApp; elisascandelli@gmail.com).
Luca Guerini
A cura di
Contenuti correlati
- Casale. Luce verde: intesa da 1 milione
- Casale Cremasco: riqualificazione energetica e adeguamento degli impianti da 900 mila euro
- La Teike ci mette in luce per vent'anni e con 899mila euro
- Casale. Paga la Tari al Comune sbagliato
- In un libro podestà e sindaci 'raccontano' il comune
- Casale. Centro estivo per i più piccoli
- Cer, il Comune sceglie la Margheriti di Sergnano e spiega il perché
- Festa del 2 Giugno, Costituzione in dono ai neodiciottenni
- Assemblea: Comunità energetica, il Comune vorrebbe fare da solo
Ultimo aggiornamento: 26 luglio 2025, 08:09