Salta al contenuto principale

Casale. IV Novembre molto speciale

Notizia pubblicata su Il Nuovo Torrazzo in data 8 novembre 2025

Data :

8 novembre 2025

Casale. IV Novembre molto speciale
Municipium

Descrizione

La ricorrenza del IV Novembre, Festa delle Forze Armate e dell’Unità nazionale, ha visto una buona partecipazione a Casale Cremasco Vidolasco. L’amministrazione ha provveduto al ricordo e alla deposizione delle corone d’alloro.

Don Giambattista Scura ha accolto la richiesta del Comune di celebrare la cerimonia nella chiesa parrocchiale, testimonianza di una fattiva collaborazione tra le due realtà. Con il sindaco e le autorità erano presenti anche il brigadiere Paolo Gionfriddo, che rappresentava la Stazione dei Carabinieri di Camisano, la Protezione Civile e i volontari del Comune, sempre presenti e disponibili per la comunità. In- ne l’Alpino Valentino Cattaneo.

“Oggi è la giornata per rinnovare, celebrare, ricordare e riflettere. Rinnovare la gratitudine verso le Forze Armate, che servono il Paese, celebrare la pace, anche oggi un impegno che abbiamo il dovere perseguire, e riflettere sull’Unità nazionale, su cui non ci si sofferma mai abbastanza. Se è vero che l’unità geografica dell’Italia è indiscussa, esiste un altro aspetto poco considerato. È il rovescio della medaglia, l’unità sociale che ancora non è stata pienamente realizzata”, ha detto Grassi in un passaggio del suo lungo discorso.

LG

Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2025, 09:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot