Descrizione
La ricorrenza del IV Novembre, Festa delle Forze Armate e dell’Unità nazionale, ha visto una buona partecipazione a Casale Cremasco Vidolasco. L’amministrazione ha provveduto al ricordo e alla deposizione delle corone d’alloro.
Don Giambattista Scura ha accolto la richiesta del Comune di celebrare la cerimonia nella chiesa parrocchiale, testimonianza di una fattiva collaborazione tra le due realtà. Con il sindaco e le autorità erano presenti anche il brigadiere Paolo Gionfriddo, che rappresentava la Stazione dei Carabinieri di Camisano, la Protezione Civile e i volontari del Comune, sempre presenti e disponibili per la comunità. In- ne l’Alpino Valentino Cattaneo.
“Oggi è la giornata per rinnovare, celebrare, ricordare e riflettere. Rinnovare la gratitudine verso le Forze Armate, che servono il Paese, celebrare la pace, anche oggi un impegno che abbiamo il dovere perseguire, e riflettere sull’Unità nazionale, su cui non ci si sofferma mai abbastanza. Se è vero che l’unità geografica dell’Italia è indiscussa, esiste un altro aspetto poco considerato. È il rovescio della medaglia, l’unità sociale che ancora non è stata pienamente realizzata”, ha detto Grassi in un passaggio del suo lungo discorso.
LG
A cura di
Contenuti correlati
- Nuove norme e modifiche allo statuto di Padania acque, se ne parla in consiglio
- Inaugurato l'edificio polifunzionale di Casale Cremasco
- Attilio Fontana inaugura il nuovo hub sanitario di Casale Cremasco
- Ecco la casa della salute, costruita con l'impegno di tutti
- Impianti sportivi: soldi dalla regione per sei comuni
- Impianti sportivi. Cantieri in arrivo
- Regione Lombardia sostiene lo sport di base: otto Comuni cremonesi finanziati con 1,65 milioni di euro
- Sport: finanziati cinque comuni del cremasco
- Più di un milione e mezzo di euro per l’impiantistica sportiva cremonese
- Taglio del nastro con il governatore Fontana
Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2025, 09:24