Casale Paese in lutto per Torriani

Il pensionato sessantenne vittima di uno scontro sulla Rivoltana

24/03/2024  - 31 letture     La Provincia

CASALE VIDOLASCO Restano ancora da fissare i funerali di Luigi Torriani, il sessantenne milanese, da qualche anno resi- dente a Vidolasco, morto vener- dì nella tarda mattina a causa di un incidente stradale. Al volante della Fiat 500 gialla si è scontrato con un camion a Trucazzano. L’impatto con il mezzo pesante, il cui autista è rimasto lieve- mente ferito, è avvenuto all’al- tezza dell’incrocio tra la Rivol- tana e la provinciale 39. Con ogni probabilità la cerimonia fune- bre verrà organizzata dai fami- liari a Milano, città di origine. Torriani si era separato dalla moglie e aveva scelto di trasfe- rirsi in paese, dove la notizia della morte ha suscitato un pro- fondo cordoglio. Pensionato, abitava in una villetta in via dei Pioppi. Non di rado si fermava al bar Portobello, per fare colazio- ne. Qui si era fatto dei nuovi amici. Una vita tranquilla e ogni tanto rientrava proprio a Milano per sbrigare faccende familiari. Venerdì, dei rilievi dell’inciden- te stradale si sono occupati gli agenti della polizia locale del- l’Unione dei comuni Lombarda Adda Martesana, che oltre al centro milanese comprende i confinanti paesi di Bellinzago Lombardo, Liscate e Pozzuolo Martesana. Verifiche coordinate dal comandante Lirio Insinga. Non sono però stati diffusi parti- colari sulla dinamica. L’inter- vento del personale sanitario del servizio di emergenza della Croce Bianca di Paullo e del me- dico del 118 non ha strappato l’automobilista alla morte. Ogni tentativo di rianimare il crema- sco è risultato vano. Il medico aveva anche richiesto l’ausilio dell’eliambulanza, decollata da Milano.