Casale Vidolasco. Nuovi arbusti. Un bosco didattico con i Lions

21/04/2024  - 15 letture     La Provincia

CASALE VIDOLASCO Ventotto arbusti sono stati messi a dimora ieri mattina nei pressi del centro Salice Bianco. L’iniziativa è stata organizzata dal Lions club Serenissima in collaborazione con l’i- stituto comprensivo di Sergnano e con il Parco del Serio. Erano presenti i rappresentanti dei Co- muni di Sergnano, Pianengo, Casale, Capralba e Castel Gabbiano. «Il progetto che come Lions stiamo portando avanti – ha spiegato il referente distrettuale Arrigo Fusarbassini –si intitola ‘Club a impatto zero: piantiamo alberi’. Le guardie eco- logiche volontarie del Parco del Serio hanno pre- parato le buche nelle quali gli alunni hanno mes- so a dimora gli arbusti, che dovranno dare vita al bosco didattico dell’istituto». Alla cerimonia di inaugurazione sono intervenuti 120 bambini.