Oggi il vescovo a Casale e a Sergnano

10/03/2023  - 29 letture     La Provincia

Terzo fine settimana della visita del vescovo Dan ie le Gianotti all’Unità pastorale di San Giuseppe. Dopo i numerosi impegni che hanno visto il presule presente nelle varie chiese e oratori dal 25 febbraio in avanti, oggi monsignor Gianotti è atteso come ospite alle scuole elementari e alla materna di Casale Cremasco, Nel pomeriggio sarà a Sergnano. Prima, alle 18, avrà un incontro con gli adolescenti, poi alle 20 presiederà la messa della via Crucis. Alle 21 appuntamento con i rappresentanti delle associazioni laiche. Per domani alle 10, ancora a Sergnano, Gianotti sarà a colloquio con gli amministratori locale. L’ap p u ntamento si terrà in municipio. Nel pomeriggio, tra le 15 e le 18, ascolterà i fedeli a Casale, poi celebrerà la messa. La domenica si aprirà alle 10 con la funzione nella parrocchiale di Camisano, seguita dall’incontro con i ragazzi di seconda e terza media. Nel pomeriggio di nuovo a Sergnano per stare ancora con i ragazzi in oratorio, celebrare la messa delle 18 e fermarsi poi a cena con i giovani. La nuova settimana ricomincerà all’insegna dei bambini, con la visita alla primaria di Sergnano. Il pomeriggio sarà dedicato agli ammalati e anziani e alle 21 il vescovo vedrà i rappresentanti della Caritas. La visita pastorale si concluderà domenica 19, con le messe a Casale, Vidolasco e Sergnano.