L'amministrazione comunale partecipa al lutto della famiglia Cremonesi

Franco ricoprì la carica di sindaco negli anni Ottanta

22/03/2021  - 1124 letture     Segreteria

Maria Terzi e Franco Cremonesi

L'ex sindaco Franco Cremonesi è morto questa mattina, (22 marzo) all'ospedale di Crema dove era ricoverato a causa del Covid-19. Poche ore dopo è deceduta anche la moglie, Maria Terzi, anch'essa ricoverata per la stessa patologia.

Nella seconda metà degli anni ottanta, Franco Cremonesi, è stato, per più legislature sindaco del nostro Comune.

Impiegato alla Galbani e poi pensionato, si distingueva per la gentilezza e la disponibilità all'ascolto e al dialogo. Stimato e benvoluto, era molto legato alla comunità di appartenenza. È stato un ottimo amministratore pubblico e un uomo probo.

La moglie Maria è sempre stata al suo fianco. Insieme sono stati l'emblema di una solidità di coppia e di sintonia straordinaria.

L'amministrazione comunale parteciperà in forma ufficiale alla cerimonia funebre, che per entrambi sarà celebrata, nel rispetto delle norme anti covid, mercoledì 24 marzo, alle 15, nella chiesa parrocchiale di Casale Cremasco.

Ai tre figli e ai parenti tutti le sentite condoglianze e la vicinanza dell'amministrazione comunale: Franco era uno di noi.