'Ma che bella notizia': ultimo numero del giornalino scolastico

03/06/2024     Scuola e istruzione

Come nelle precedenti edizioni, accettiamo più che volentieri l'invito della dirigenza dell'Istituto comprensivo "Primo Levi" a far conoscere la nuova edizione del periodico scolastico "Ma che bella notizia!"m l'ultima di questo anno scolastico

Un giornalino che parte con l'introduzione del dirigente scolastico Ilaria Andreoni che informa dell'istituzione dell'aula emersiva nella scuola secondaria che "non sostituisce la didattica di tipo tradizionale, ma la integra, per offrire un ambiente stimolante e vivace e per proporre un approccio alternativo e pienamente inclusivo al sapere ed alla conoscenza".

Si tratta di un arricchimento dell'offerta informativa dell'Istituto comprensivo che "sottolinea il pieno coinvolgimento di ogni alunno che, in modo attivo, cognitivo e sensoriale, vive un'esperienza che stimola l'interesse, la curiosità e la motivazione".

La dirigente conclude inoltre con i ringraziamenti: "A conclusione di questo ricco anno scolastico desidero ringraziare tutta la comunità del nostro Istituto: le alunne e gli alunni, le famiglie, i docenti, le amministrazioni comunali: grazie per la collaborazione che rinnoviamo ogni anno per accompagnare i nostri alunni nel loro percorso di crescita e grazie per la vostra significativa presenza durante le
iniziative proposte dal nostro istituto
".

A seguire in oltre sessanta pagine le varie esperienze scolastiche intraprese in questo primo quadrimestre: sono tantissime, tutte da leggere e tutte molto interessanti, indice di ricchezza e unità.

FileTipo e dimensioneUltima modifica
 giornalino-ii-quad-2024-compressed-1pdf - 12350,29 kb03/06/2024 13:54:26